CRIOTERAPIA
Cryosucces completo di valigetta di trasporto ed 1 cartuccia da 23,5 gr.
CRYOSUCCESS, il portatile e maneggevole dispositivo di crioterapia che utilizza il protossido di azoto -N2O – Una valida e sicura alternativa all’ azoto liquido.
Il principio di funzionamento:
Il protossido di azoto erogato sulla lesione cutanea evapora inducendo il congelamento dell’area trattata.
Applicazioni:
E’ possibile trattare con la crioterapia diversi tipi di lesioni della pelle. Verruche, iperpigmentazione , angiomi, , fibromi, cheratosi, condilomi , lentico solari, mollusco contagioso ed altre patologie normalmente trattate con azoto liquido.
Controindicazioni:
La crioterapia non va utilizzata in presenza di arteriopatie obliteranti, ipersensibilità al freddo, malattia di Raynaud.
Caratteristiche tecniche:
Dispositivo criogenico in metallo (ottone e acciaio inossidabile),placcato oro. Valvola di dosaggio a leva, filtro di sicurezza , guarnizioni in caucciù-acrilonitril-butadiene. Punta in metallo placcate oro, terminale in vetro borosilicato. Sistema di raffreddamento: open system (“Liquidfreezing”). Temperatura minima -89° C
Ricambi: Cartuccia in metallo con filettatura e valvola, contenente 23,5 g di protossido di azoto. La pressione del gas nella cartuccia è di 50 bar.