CRIOTERAPIA

Cryosucces completo di valigetta di trasporto ed 1 cartuccia da 23,5 gr.

CRYOSUCCESS, il portatile e maneggevole dispositivo di crioterapia che utilizza il protossido di azoto -N2O – Una valida e sicura alternativa all’ azoto liquido.

Il principio di funzionamento:
Il protossido di azoto erogato sulla lesione cutanea evapora inducendo il congelamento dell’area trattata.

Applicazioni:
È possibile trattare con la crioterapia quasi tutti i tipi di lesioni della pelle. Verruche, pigmentazione da invecchiamento, angiomi,linfangiomi, fibromi, condilomi, cheratosi attiniche ecc. Per verruche plantari si consiglia prima della crioterapia di effettuare un decapaggio. Oppure fare applicare al paziente a casa per almeno 7/10 giorni acido salicilico al 30% o urea al 50% per poi procedere con la seduta di crioterapia.

Controindicazioni:
La crioterapia non va utilizzata in presenza di arteriopatie obliteranti, ipersensibilità al freddo, malattia di Raynaud.

Caratteristiche tecniche:
Dispositivo criogenico in metallo (ottone e acciaio inossidabile),placcato oro. Valvola di dosaggio a leva, filtro di sicurezza , guarnizioni in caucciù-acrilonitril-butadiene. Punta in metallo placcate oro, terminale in vetro borosilicato. Sistema di raffreddamento: open system (“Liquidfreezing”). Temperatura minima -89° C

Ricambi: Cartuccia in metallo con filettatura e valvola, contenente 23,5 g di protossido di azoto. La pressione del gas nella cartuccia è di 50 bar.